CASA IN BIOEDILIZIA AD ALTA EFFICENZA ENERGETICA

Una nostra casa in legno è innanzitutto un’esperienza sensoriale.
Il confort offerto dall’isolamento termico è subito percepibile: grazie al perfetto mix costruttivo dato dal legno e dalla tecnologia moderna riusciamo a costruire case in legno il cui clima interno risulta piacevolmente caldo d’inverno, fresco e rilassante d’estate. L’ottimo isolamento termico garantisce una rilevante riduzione delle spese di riscaldamento e raffrescamento, che può tranquillamente raggiungere il 70% rispetto ad una costruzione tradizionale. La certificazione energetica che vi verrà consegnata attesterà l’altissima efficienza delle nostre strutture.
Il legno come materiale da costruzione ha una tradizione secolare ed è molto apprezzato per le sue proprietà, che assicurano un gradevole comfort ambientale. Comfort, benessere, sicurezza e armonia con la natura offrono, oltre che un impatto positivo sull’ambiente, importanti argomentazioni per i committenti sia privati che pubblici.
Ci piace costruire assieme alla natura, con passione e competenza, la tua casa in legno!

CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Le nostre case sono fornite con la certificazione A / A+

STRUTTURE SOLIDE

Le nostre strutture sono assolutamente solide e sicure, grazie all’utilizzo di elementi in legno lamellare e bilama di primissima qualità. Il tipo di incollaggio, l’esecuzione a regola d’arte dei giunti a dita e della pressatura del pannello, nonché l’uso esclusivo di tavole classificate secondo la resistenza meccanica, rappresentano altrettante condizioni indispensabili affinché i nostri pannelli possano essere impiegati.

SICUREZZA ANTISISMICA

Il legno si distingue per essere un materiale flessibile (elastico) e con un basso peso specifico. Queste due caratteristiche lo rendono particolarmente antisismico: esso infatti, anche se sottoposto a forti sollecitazioni, proprio grazie alla sua elasticità non subisce danni.

Durante il devastante terremoto del 2012 in Emilia Romagna, nessuna delle case in legno realizzate in zona è stata dannaggiata o distrutta!

COMPORTAMENTO AL FUOCO

Il legno, oltre a presentare un rapporto ottimale tra peso proprio e resistenza, ed eccezionali caratteristiche fisicocostruttive, anche in caso d’incendio conserva invariata la capacità di portata, contrariamente a calcestruzzo ed acciaio che perdono drammaticamente tali caratteristiche. Il legno brucia lentamente, 0,7mm al minuto, in modo continuo, e in caso di alta temperatura protegge il suo nucleo grazie ad uno strato di carbone che si viene a formare. Grazie poi alla naturale presenza d’acqua nel legno, le nostre pareti, tutte certificate REI 90, possono espletare la loro funzione portante molto a lungo, anche in caso di incendio.

DURATA DELLA CASA GARANTITA

In linea con le normative e disposizioni tecniche, la durata delle case con struttura in legno è stata fissata in cinquant’anni. L’esperienza ci dimostra però che una nostra costruzione di cinquant’anni può resistere tranquillamente per ulteriori cinquanta, presentando le stesse caratteristiche di stabilità ed efficienza. Ma, vista la velocità con cui cambiano livello di vita, tecnologia, esigenze ed eventi personali, non sembra desiderabile una durata superiore. E, comunque, noi siamo talmente sicuri della qualità del nostro prodotto che lo garantiamo per 30 anni!

CASE SU MISURA, PIU' SPAZIO PER LA VITA

La flessibilità delle nostre strutture modulari ci permetterà di realizzare insieme a voi ed al vostro professionista di fiducia una casa che rispecchi appieno le vostre esigenze! Le nostre pareti hanno spessori di gran lunga inferiori rispetto a quelle delle case in calcestruzzo. Questo fa sì che si possa recuperare sino ad un 10% di superficie abitabile. Preoccupatevi solo dei vostri sogni: noi penseremo a realizzarli.

PREZZO FISSO PER LE CASE IN LEGNO

Il prezzo della vostra casa, concordato al momento della firma, non vi riserverà brutte sorprese con improvvisi rincari perché la quasi totalità dei pezzi che costituiscono la struttura vengono realizzati in fabbrica e in loco sono solamente montati e assemblati. In questo modo non vi sono aumenti di spesa, il tempo di lavoro per la messa in posa della struttura si abbassa drasticamente, tanto che sono sufficienti due, tre mesi per completare l’abitazione, contrariamente ai continui rialzi che si verificano nel 95% dei casi dei contratti stipulati per la realizzazione di un’abitazione con materie prime tradizionali. E, con i risparmi energetici che otterrete, il vostro investimento sarà ripagato in pochi anni.

NOVITA' E TRADIZIONE

Siamo un’azienda giovane, ma con grande esperienza alle spalle. Un’azienda attenta alle nuove tecnologie ma anche rispettosa della tradizione. E, a conferma della validità del prodotto, le nostre abitazioni sono presenti sul mercato da oltre 70 anni, con più di 12.000 case già realizzate nel mondo.

TEMPI DI CONSEGNA

Tutti gli elementi della casa vengono preparati in falegnameria e trasportati semifiniti sul posto: ciò permette di ridurre notevolmente i tempi di realizzazione rispetto ad una casa tradizionale. In una settimana la costruzione assume la sua forma esterna e quelle successive saranno dedicate alla cura dei dettagli interni.

PROFESSIONALITA'

Mettiamo a vostra disposizione una pluriennale esperienza nel mondo delle costruzioni e, per rendere ancor più tranquillo il vostro investimento, si avvale di professionisti ed installatori specializzati nell’edificazione di case
modulari. Sappiamo che costruire casa rappresenta non solo una scommessa sul futuro, ma anche un rilevante impegno economico. Per questo vogliamo che i nostri clienti abbiano solo il meglio. Affidatevi a noi: seguiremo la vostra casa
come fosse la nostra!

NO AI LUOGHI COMUNI, PENSACI!

Molti studi dimostrano che analizzando tre diversi materiali di costruzione, legno, acciaio e calcestruzzo, il legno, grazie al suo ottimo rapporto forza-peso, è il materiale con la resistenza alla trazione e alla compressione maggiore. Viene poi l’acciaio e infine il calcestruzzo. Una casa costruita in legno pesa infatti 8 volte meno di una in muratura tradizionale.

Per questo motivo le strutture in legno vengono largamente impiegate in zone sismiche perché hanno un peso minore e risultano resistenti anche alle forti scosse di terremoto.

La casa in legno alla fine dei conti diventa molto più sicura rispetto a quella in mattoni.

  • Bassissimo consumo energetico, che si aggira intorno al 90% in meno rispetto alle case edificate con materiali tradizionali;
  • Alto isolamento acustico;
  • Bassa presenza di umidità e polveri, rispettando anche l’ambiente che ci circonda.
  • Un test di resistenza REI 90 sulle nostre pareti ha dimostrato che al tempo 91′ e 27” con parete PORTANTE (senza cappotto esterno), si registravano 1000° su un lato e SOLO 40° dall ‘altra parte della parete. Questo fantastico risultato significa avere un grande isolamento senza perdere le caratteristiche di una parete portante.