CASA JELOVICA

Il gruppo Jelovica è considerato il produttore leader di case ad elevato risparmio energetico, porte e finestre. Vende con successo il proprio prodotto in 23 mercati mondiali, dove esporta più della metà della produzione.

Essa è organizzata in tre fabbriche, distribuite nel territorio sloveno.

Nella Jelovica sono impegnati oltre 250 dipendenti diretti e il fatturato supera i 25 milioni di euro l’anno.

I materiali di qualità utilizzati e applicati ad una tecnologia moderna, generano un risultato controllato e garantito da istituzioni esterne che ne certificano i relativi marchi di qualità. Una garanzia anche per la soddisfazione degli acquirenti più esigenti.

La materia prima utilizzata è il legno, la cui provenienza austriaca è anch’essa certificata.

La tradizione e quindi l’esperienza di Jelovica ha dimostrato che, con le sue innovazioni si possono raggiungere i più elevati standard qualitativi con requisiti sempre maggiori orientati al risparmio energetico, affermandosi così sia sul mercato sloveno che internazionale.

L’impresa Jelovica hiše d.o.o. (s.r.l.) può vantarsi di una tradizione di oltre 70 anni rientrando così tra i pionieri europei sul campo della costruzione ad elevato risparmio energetico.

Ha costruito nel mondo già più di 12.000 edifici a basso consumo energetico rientrando così tra le imprese europee maggiori in questo settore. Si presenta con una tecnologia moderna, che risponde ai requisiti degli esigenti standard sloveni e internazionali, e monta nelle proprie case materiali naturali di qualità. Il nostro obiettivo è diventare leader nel mercato europeo nelle case a basso consumo energetico che non necessitano di una manutenzione complicata e sono totalmente prodotte con materiali ecologici. Una tecnologia moderna, materiali di qualità e standard esigenti, utilizzati da Jelovica, sono la garanzia per la soddisfazione anche degli acquirenti più esigenti.

L’impresa Jelovica hiše d.o.o. (s.r.l.) è membro della Sezione dei produttori sloveni di case prefabbricate, che si prende cura della tutela degli acquirenti contro la cattiva qualità. I membri possono essere solamente gli offerenti di prodotti di qualità, che sono prodotti controllati da parte di istituzioni indipendenti ed hanno ottenuto gli adeguati marchi di qualità. In Jelovica offriamo una garanzia di 30 anni sulla struttura e una garanzia di due anni su eventuali errori nascosti che risalgono all’esecuzione compiuta. Per l’arredamento montato, non prodotto da Jelovica, valgono i termini di garanzia, stabiliti dai produttori dell’arredo.

RESPONSABILITA' SOCIALE

In Jelovica ci rendiamo conto che un comportamento socialmente responsabile è di primaria importanza per garantire il successo dell’impresa nel futuro. La responsabilità verso l’ambiente significa responsabilità per le generazioni futureVe garantisce la qualità di vita della generazione presente. Il materiale principale dei nostri prodotti è un legno scelto con cura in combinazione con altri materiali a misura dell’uomo e rispettosi dell’ambiente. I nostri prodotti finali sono a basso consumo energetico, la nostra produzione invece è ecologica e pulita. Incentiviamo l’uso del legno nella costruzione e ribadiamo l’importanza della costruzione in legno per la nostra generazione e le generazioni future. In Jelovica ci adoperiamo per la coesistenza dell’uomo e della natura nell’ambiente abitativo.

LA JELOVICA produce in osservanza del marchio di qualità RAL da più di vent’anni.

A parte del marchio CE, il quale è definito dagli standard europei, la ditta Jelovica case mantiene anche il marchio RAL, che ha l’importanza per la vendita di prodotti soprattutto al mercato tedesco e svizzero. La ditta possiede il marchio di qualità RAL più di venti anni e lo rinnova due volte all’anno sulla base del controllo eseguito dall’Istituto OTTO GRAF Stuttgart.

Il marchio di qualità RAL è un’indicazione dell’associazione tedesca dei produttori delle case prefabbricate che si basa sullo standard DIN 1052.

Marca la qualità degli elementi per le pareti, i soffitti e i tetti. In Jelovica il controllo, interno e due volte all’anno anche indipendente, è effettuato sulla qualità dei materiali inseriti, che devono essere certificati. Si controllano i materiali e il loro montaggio.

Solo legno certificato è inserito, del quale si controlla anche l’umidità.

L’umidità richiesta concorda con lo standard 15 ± 3%, perché il legno inserito presenta

l’umidità sotto il 20% ed è resistente ad ascomicete e insetti. È minore anche l’attività di legno.

La JELOVICA case usa il regolamento di qualità ISO 9001

Jelovica Case ha nel 2011 confermato la propria gestione degli affari con il Regolamento di qualità ISO. Questo significa che la politica di qualità fa parte della politica commerciale della società e definisce le responsabilità della sua direzione e delle tutte sue funzioni e attività, detta qualità deve essere seguita da tutti gli impiegati sforzandosi per il successo commerciale della società.

I principi fondamentali della nostra politica di qualità sono tra gli altri:

  • Riconoscenza della società per la qualità dei nostri prodotti e servizi,
  • Corrispondenza alle esigenze legislative in materia di sicurezza e garanzie.
  • Impegno della società ad adempiere alle diverse richieste volte al miglioramento,
    ed l’efficacia del sistema di amministrazione di qualità,
  • Rispetto per l’ambiente usando le tecnologie, procedure, materiali ed energie
    ecologiche e assicurando allo stesso tempo il loro uso ragionevole,
  • Coltivazione dei buoni rapporti tra gli impegnati e assicurazione di un ambiente di lavoro innovativo e
    stimolante.

L’ azienda ha una priorità, la qualità, e un obiettivo, la soddisfazione dei propri clienti. Partiamo da questi due punti per SODDISFARE LE ESIGENZE DEI NOSTRI CLIENTI!

Le case Jelovica portano il certificato CE

La società Jelovica Case ha ottenuto l’EC – il certificato di conformità. Tutte le case a basso consumo energetico e gli altri prodotti sono marcati con l’indicazione CE. In questo modo la società assume la responsabilità per la conformità dei prodotti con l’indicazione CE con le leggi europee.

L’indicazione CE è l’abbreviazione di parole francesi “Conformité Européenne” («la conformità europea»). Sebbene esista già da 15 anni, il suo vero significato non è conosciuto a molti. Si pensa spesso che l’indicazione CE marchi i prodotti fabbricati in Europa, invece ci comunica che si tratta di un prodotto fabbricato sia in un paese europeo sia non-europeo, il quale è sottoposto alle esigenze dell’Unione Europea riguardando la sicurezza dell’uso, adeguatezza per la salute, protezione d’ambiente e le esigenze richieste dagli standard e accordi tecnici europei.

Jelovica Case s.r.l. ha firmato La dichiarazione di conformità in febbraio 2011 con la quale afferma che le loro case corrispondono con la Direttiva per i prodotti di costituzione 89/106/EEC e con l’accordo tecnico europeo ETA – 10/0310 e che si possono usare come una struttura d’abitazione, d’uffici, per l’attività produttiva, come edificio pubblico (asilo, scuola, albergo, negozio, …) o come deposito. EC – Jelovica Case è stata la prima società di produzione slovena premiata con il certificato di conformità da parte dall’Istituto d’edilizia di Slovenia (ZAG) sotto il numero 1404 – CPD – 1654.